VII Giornata dell’economia a Verbano Cusio Ossola

Venerdì 8 maggio 2009 alle ore 9:00 presso Villa Fedora la Camera di commercio presenta, contemporaneamente a tute le Camere di commercio italiane, il proprio rapporto sull’economia locale.
La contestualità di uscita dei dati, pur nel rispetto degli specifici contenuti individuati da ciascuna Camera, prevede un confronto tra l’economia della singola provincia con le altre dimensioni territoriali, e sarà accompagnata a livello nazionale da una presentazione di un aggiornato rapporto, che riassumerà i singoli dati locali.
Le informazioni a carattere economico-statistico messe a disposizione in occasione di questa giornata offrono una chiave di lettura delle tendenze evolutive del nostro sistema produttivo.
La giornata dell’economia, realizzata annualmente dal sistema camerale per divulgare il grande patrimonio di informazioni economiche e statistiche delle Camere di Commercio, è un importante momento di confronto tra imprese, popolazione ed istituzioni sul tema dello sviluppo del territorio. A tal fine la Camera di commercio ha deciso di affiancare all’ analisi dei dati socio-economici del territorio del Verbano Cusio Ossola riferiti all’anno 2008 alcune anticipazioni relative ai primi mesi del 2009 ed una tavola rotonda sull’andamento del sistema economico provinciale
La VII Giornata dell’Economia quest’anno è stata anche inserita nell’ambito dell’iniziativa della Commissione Europea “1st European SME Week ’09” – Prima settimana europea delle Piccole e Medie Imprese 2009 – ideata per rafforzare e promuovere lo spirito imprenditoriale.
La partecipazione alla VII Giornata dell’Economia, che si svolgerà presso la sede camerale di Baveno, è aperta a tutti gli interessati.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Promozione delle Imprese e Sviluppo del Territorio al numero 0323 912811, fax 0323/922054, e-mail: promozione@vb.camcom.it  oppure visitate il sito camerale.


Comments

comments

Leave a Reply