Incontro a Roma: “Beyond the crisis, Oltre la crisi”.

 

Lo Studio Panzarani presenta Venerdì 19 Giugno alle ore 18:30 un incontro dal titolo: “Beyond the crisis, Oltre la crisi”. Lecture “La formazione globale come antidoto alla crisi” a cura del Professore Gianluca Bocchi.

Molto si è scritto e parlato sull’attuale crisi finanziaria che stiamo vivendo. La soluzione non sarà certo facile ma è importante ricordare che ormai il mondo è oggi una grande piattaforma interconnessa che mette in comunicazione sempre più persone e che offre opportunità simili a chiunque: non importa il luogo, la lingua, la razza o la religione. Ma è anche una rete dalle maglie molto larghe, un ambiente competitivo e rapido.

Per andare “oltre la crisi” dobbiamo cambiare completamente il nostro modello competitivo. Pur essendo in una “economia della conoscenza” il modello economico espresso negli ultimi anni è stato un misto di avidità e ignoranza insieme, una miscela esplosiva che ha portato il pianeta ad una crisi globale.

Questo incontro vuole soddisfare un’esigenza di analisi e di scambio culturale indispensabile per governare l’imprevedibilità degli scenari che toccano oggi la società e le imprese.

Gli incontri si svolgeranno presso la prestigiosa sede dello Shenker Culture Club, in Piazza di Spagna 66, a Roma, gentilmente ospitati dalla dr.ssa Barbara Santoro, presidente dello Shenker.

Moderatore degli incontri sarà il professore Roberto Panzarani per favorire il dibattito e contestualizzare i temi all’interno delle realtà aziendali.

Relatore è il professore Gianluca Bocchi, filosofo, storico delle idee, antropologo della modernità. Professore Ordinario di Filosofia della Scienza all’Università di Bergamo, dove è anche Coordinatore Scientifico del Centro di Ricerca sulla Complessità.

Il programma dell’incontro è il seguente:

Ore 18,30 Benvenuto a cura di Barbara Santoro, presidente Shenker

Ore 18:40 Apertura e coordinamento dei lavori a cura di Roberto Panzarani

Ore 18:45 Intervento del relatore prof. Gianluca Bocchi

Ore 19,45 Confronto con i partecipanti

Ore 20,00 Chiusura dei lavori a cura di Roberto Panzarani


Comments

comments

Leave a Reply