Presentazione a Roma dell’ Indagine 2009 di Tecnoborsa

 

Mercoledì 24 giugno alle ore 13, Tecnoborsa presenterà i nuovi dati dell’Indagine 2009 sulle famiglie italiane e il mercato immobiliare nelle sei grandi città – Transazioni effettuate, mutui e transazioni previste, a cura del proprio Centro Studi per l’ Economia Immobiliare – CSEI. Inoltre, verrà presentata l’Indagine 2009 sulle famiglie romane e il mercato immobiliare della Borsa Immobiliare di Roma, sempre a cura dello CSEI Tecnoborsa. All’incontro sarà presente Valter Giammaria, Presidente di Tecnoborsa.

Per maggiori informazioni:
Tecnoborsa, Lucilla Scelba, e-mail: l.scelba@tecnoborsa.com

Cosa è Tecnoborsa

La Società
Tecnoborsa è una società consortile per azioni senza fini di lucro, di emanazione delle Camere di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura, fondata nel 1997 per contribuire allo sviluppo, alla regolazione, alla trasparenza del mercato immobiliare italiano. Inoltre, svolge attività di studio e ricerca nel campo dell’economia immobiliare italiana e internazionale.

Tecnoborsa sviluppa sistemi, strumenti e linee guida atte a favorire l’interazione dei vari soggetti che raffigurano l’intero panorama della domanda e dell’offerta in Italia, supportando azioni di tipo regolativo e normativo, in sintonia con la mission del sistema camerale.


La maggioranza del capitale sociale è riservata, infatti, agli enti camerali, per esprimere e sostenere la vocazione istituzionale della società e per rappresentare gli interessi del territorio. La stessa compagine societaria di Tecnoborsa dimostra la sua forte vocazione di rappresentanza e annovera soci di espressione camerale tra i più attivi in ambito immobiliare, unitamente ad altre istituzioni ed organizzazioni che rappresentano gli interessi dei soggetti coinvolti nel settore.

A livello internazionale, Tecnoborsa è membro dell’UNECE/REAG – United Nations Economic Commission for Europe/Real Estate Advisory Group – il gruppo di esperti sul mercato immobiliare che fa capo alle Nazioni Unite con sede a Ginevra, che coinvolge rappresentanti del settore pubblico e privato per assistere i paesi membri dell’UNECE nel processo di sviluppo del mercato immobiliare.

www.tecnoborsa.it


Comments

comments

Leave a Reply