Presentazione a Roma dell’ Indagine 2009 di Tecnoborsa



June 21, 2009 by admin
Filed under: Indagini 

 

Mercoledì 24 giugno alle ore 13, Tecnoborsa presenterà i nuovi dati dell’Indagine 2009 sulle famiglie italiane e il mercato immobiliare nelle sei grandi città – Transazioni effettuate, mutui e transazioni previste, a cura del proprio Centro Studi per l’ Economia Immobiliare – CSEI. Inoltre, verrà presentata l’Indagine 2009 sulle famiglie romane e il mercato immobiliare della Borsa Immobiliare di Roma, sempre a cura dello CSEI Tecnoborsa. All’incontro sarà presente Valter Giammaria, Presidente di Tecnoborsa.

Per maggiori informazioni:
Tecnoborsa, Lucilla Scelba, e-mail: l.scelba@tecnoborsa.com

Cosa è Tecnoborsa

La Società
Tecnoborsa è una società consortile per azioni senza fini di lucro, di emanazione delle Camere di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura, fondata nel 1997 per contribuire allo sviluppo, alla regolazione, alla trasparenza del mercato immobiliare italiano. Inoltre, svolge attività di studio e ricerca nel campo dell’economia immobiliare italiana e internazionale.

Tecnoborsa sviluppa sistemi, strumenti e linee guida atte a favorire l’interazione dei vari soggetti che raffigurano l’intero panorama della domanda e dell’offerta in Italia, supportando azioni di tipo regolativo e normativo, in sintonia con la mission del sistema camerale.


La maggioranza del capitale sociale è riservata, infatti, agli enti camerali, per esprimere e sostenere la vocazione istituzionale della società e per rappresentare gli interessi del territorio. La stessa compagine societaria di Tecnoborsa dimostra la sua forte vocazione di rappresentanza e annovera soci di espressione camerale tra i più attivi in ambito immobiliare, unitamente ad altre istituzioni ed organizzazioni che rappresentano gli interessi dei soggetti coinvolti nel settore.

A livello internazionale, Tecnoborsa è membro dell’UNECE/REAG – United Nations Economic Commission for Europe/Real Estate Advisory Group – il gruppo di esperti sul mercato immobiliare che fa capo alle Nazioni Unite con sede a Ginevra, che coinvolge rappresentanti del settore pubblico e privato per assistere i paesi membri dell’UNECE nel processo di sviluppo del mercato immobiliare.

www.tecnoborsa.it


Comments

Facci sapere cosa stai pensando...
Se si desidera una foto per mostrare il proprio commento si puo ottenere tramite gravatar!

Occorre registrarsi per pubblicare un commento.

Intraprendere Blog Network

Magazine Blog Network, è ad oggi il più grande network italiano di blog professionali. Per proporci delle partnership, cambi, collaborazioni, avere informazioni pubblicitarie, inviarci un comunicato stampa contattateci. Il network è gestito da Ariapertalab, casa editrice e laboratorio di idee guidato da Giuseppe Piro.


il nostro network