Come generare nuova classe dirigente: se ne parlerà a Catania in un convegno

Ci sarà anche la presentazione del Rapporto promosso da Fondirigenti, Luiss Guido Carli, Associazione Management Club.

CATANIA – Domani, martedì 25 maggio, alle 10, nell’Aula 1 della Facoltà di Economia e Commercio (Corso Italia 55) di Catania sarà presentato, per la prima volta in Sicilia, il IV Rapporto sulla Classe Dirigente, promosso da Fondirigenti, in collaborazione con l’ Università Luiss Guido Carli di Roma e l’Associazione Management Club (Amc), in occasione del convegno “Generare classe dirigente. Le nuove competenze manageriali”, organizzato dagli stessi enti.Saranno esposti i risultati del Progetto di sviluppo manageriale Emme (European Managerial Model Empowerment), nato dalla volontà di trasferire un modello gestionale del “Made in Italy” in Grecia, Romania e Spagna.
Nelle 350 pagine del Rapporto – con la prefazione di Luca Cordero di Montezemolo – viene scandagliato il mondo manageriale, i comportamenti e le responsabilità della “grande finanza”, della “grande industria”, dell’alta amministrazione e dei governi durante il periodo della crisi.
Interverranno gli organizzatori e i partner del Progetto, manager, imprenditori ed esperti del settore.

Il coordinamento scientifico del convegno è a cura di Elita Schillaci, docente ordinario della Facoltà di Economia, Dipartimento impresa, culture e società.

Comments

comments

Leave a Reply