Nuovo Direttore Marketing in Euler Hermes SIAC

Paolo Carrozza,  Direttore Marketing di Euler Hermes SIAC

Paolo Carrozza assumerà la posizione di Direttore Marketing Euler Hermes SIAC, con funzioni di coordinamento dell’Area Market Management & Strategic Marketing nell’ambito della Regione Mediterranean Countries & Africa.
Carrozza riporterà direttamente a Massimo Falcioni, Direttore Centrale Commerciale e Mktg. Euler Hermes SIAC e funzionalmente a Pascal Personne, Regional MMCD Director.
Laureato in Management and Production Engineering presso l’Università Politecnico di Milano, annovera tra i suoi più importanti incarichi:Junior Product Manager di Minolta Italia SpA e poi Senior Group Product Manager; Marketing & Communication Manager in Arval Service Lease Italia SpA; Marketing Manager con responsabilità sul territorio Italiano e su alcuni progetti Europei in General Electric – GE Capital EMEA.
“Ho accolto con entusiasmo l’opportunità di entrare in un gruppo come Euler Hermes, riconosciuto come primo operatore mondiale nel settore sia per dimensioni che per competenze. Il mio primo obiettivo, per quanto riguarda l’Italia, è di accelerare il processo di innovazione iniziato nel recente passato con un particolare focus sulla customer experience.

A livello di Regione Mediterranea e Africa, intendo favorire la crescita dei paesi più “giovani” con strumenti e logiche sempre più condivise a livello di Gruppo trasferendo, al tempo stesso, al nostro headquarter le specificità di mercati molto differenti tra loro.

Posso dire che già in questi primi giorni ho potuto apprezzare la profonda conoscenza del mercato e dei prodotti che caratterizza le persone con cui lavoro“.
Euler Hermes SIAC è la compagnia leader in Italia dell’assicurazione crediti. Consociata di Euler Hermes, contribuisce allo sviluppo del business delle imprese proteggendo il loro portafoglio clienti.
La compagnia affianca le aziende nel selezionare i clienti e offre un pacchetto di servizi integrati per la gestione del rischio credito sia in Italia che all’estero: Valutazione dei Rischi, Assicurazione dei Crediti e Recupero Crediti. Avvalendosi di 400 collaboratori (in Direzione Generale e nelle Delegazioni territoriali), Euler Hermes SIAC realizza (dato 2009) un giro d’affari di circa 200 milioni di euro e annovera, nei suoi circa 5.000 clienti, imprese di ogni dimensione e fatturato.

Comments

comments

Leave a Reply