Investire in opzioni binarie utilizzando la media mobile

L’investimento in opzioni binarie é, come qualsiasi altro tipo di investimento, un rischio. La variabile principale dell’investimento in opzioni binarie é la scadenza. La scadenza determina la riuscita dell’investimento e va calcolata in modo esatto, infatti, una previsione può essere verificata dal mercato, ma inutile se non si sceglie la scadenza giusta. Il primo parametro da valutare è quindi la scadenza dell’opzione binaria, vediamo come fare per cercare di scegliere la scadenza giusta.

A parità di segnale la scadenza dell’opzione binaria va adattata al time frame del grafico utilizzato. Se stiamo utilizzando un time frame M1, possiamo ragionevolmente investire in opzioni binarie con scadenza a:

60 secondi

5 minuti

Se invece utilizziamo un time frame M5, possiamo investire in opzioni binarie con scadenza:

10 minuti

15 minuti

30 minuti

VEDIAMO ADESSO COME UTILIZZARE LA MEDIA MOBILE NELL’INVESTIMENTO IN OPZIONI BINARIE

In questo caso abbia utilizzato una media mobile a 10 periodi spostata in avanti di 2 punti. Il grafico utilizzato ha come time frame M5. La scadenza delle opzioni é a 15 minuti ed il segnale é costruito dai seguenti fattori:

Il prezzo infrange la media mobile

La candela che si forma deve essere coerente con la previsione

Si investe alla seconda sessione dopo la media mobile

Come puoi notare dall’immagine, abbiamo diversi segnali che possiamo sfruttare per l’investimento, dobbiamo però tenere in considerazione che i segnali derivanti dalla media mobile, come del resto tutti i segnali derivanti dagli indicatori di trading, sono probabili, quindi, dobbiamo strutturare anche una strategia di money management adeguata, che possa cioè farci guadagnare nel lungo periodo. Noi utilizziamo un rischio del 5% del capitale totale ad ogni investimento.

Comments

comments

Leave a Reply