Mondialdoor un punto riferimento a Roma per i tuoi spazi

Uno dei criteri principali da rispettare, quando si parla di arredo casa, è la sicurezza. Un’abitazione deve risultare un ambiente protetto, non solo dalle effrazioni e dai furti, ma anche dai rumori esterni, dal caldo e dal freddo eccessivi. Questo è il motivo per cui bisogna scegliere degli infissi adeguati, dotati di capacità isolante da un punto di vista termico e acustico, solidi e resistenti. Di solito per simili complementi si utilizzano materiali come il PVC, il legno e l’alluminio, in grado di assicurare longevità, resistenza ed eleganza. Il fattore estetico non deve mai essere messo in secondo piano: è essenziale che gli articoli per la casa siano al tempo stesso belli e funzionali, così da rendere più accogliente lo spazio in cui vengono inseriti. Ciò vale anche per le porte, le quali possono essere personalizzate con numerose finiture e tonalità, che siano in stile classico o moderno. Le porte per interni vanno scelte sulla base di fattori quali la robustezza, il potenziale decorativo, il minimalismo delle linee.

L’arredo del giardino è ugualmente importante e, proprio come quello degli ambienti indoor, va curato nei minimi dettagli. Le tende da sole, ad esempio, sono articoli estremamente utili, in quanto offrono un riparo dall’afa e creano zone d’ombra molto piacevoli in estate. Simili prodotti sono realizzati con materiali impermeabili e poco sensibili alle precipitazioni, come l’acrilico e il PVC: anche in questo caso è fondamentale soddisfare il requisito della sicurezza. Esistono diverse tipologie di tende da sole, da quelle a cappottina a quelle a bracci, da quelle a caduta alle pergotende. Alcuni preferiscono optare per un’elegante pensilina, capace di conferire agli ambienti esterni un notevole tocco di classe. È possibile scegliere tra numerosi modelli, differenti per dimensioni, struttura, forma e materiale.

Molti complementi di questo tipo sono acquistabili presso il punto vendita di Mondial Door, azienda di Roma specializzata nella vendita di prodotti per casa e giardino. Chi ama il giardinaggio, ad esempio, non può non procurarsi una serra climatica; chi desidera trascorrere tempo all’esterno, magari leggendo un buon libro, avrà bisogno di un pratico ombrellone o di un gazebo. Ognuno arreda la casa in base ai propri gusti personali, purché si rispettino fattori come la funzionalità, la sicurezza e il pregio estetico.

Di grande impatto visivo sono le vetrate panoramiche, l’ideale sia per i giardini, sia per i balconi e le terrazze. Il vetro crea suggestivi giochi di luce, attira lo sguardo con la propria lucentezza ed è contraddistinto da un lusso moderno, essenziale ma raffinato. Una vetrata panoramica è sempre rafforzata contro il vento e la pioggia e può essere a scorrimento o pieghevole, a seconda del meccanismo di apertura.

Un discorso importante, inoltre, riguarda i pavimenti da esterno. Essi devono risultare ancora più resistenti di quelli da interno, perché soggetti alle intemperie, agli sbalzi di temperatura e a carichi anche pesanti. Molto eleganti sono i rivestimenti in legno: questo materiale è lavorato in modo da non risentire dell’umidità, delle muffe e degli insetti.

Comments

comments

Leave a Reply