Da una recente indagine condotta dalla Camera di Commercio di Milano è emerso che chi vive nella grande
metropoli sia soddisfatto e addirittura “innamorato” di tutte le opportunità presenti.
L’indagine è stata fatta lo scorso dicembre su un campione di circa 355.000 persone residenti a Milano.
Il 60% delle persone intervistate ha dichiarato di amare la propria città per diversi motivi tra cui le opportunità, gli stimoli, e il divertimento che Milano riesce a offrire.
Solo un 16,1% degli intervistati si è dichiarato pronto a lasciare la città per l’estero o per zone di mare o campagna.
Tra le qualità attribuite alla città solo un 5% va a Milano come “una bella città”, infatti il resto dei fattori positivi riguarderebbe le opportunità, il dinamismo e il fatto di considerare Milano come il cuore economico dell’Italia.
L’indagine ha fatto emergere anche interessanti dati sul futuro infatti pare che il desiderio dei Milanesi sia che la città diventi più vivibile, ancora più multietnica e alla pari con altre città d’Europa.
C’è chi però il futuro lo vede abbastanza nero infatti il 10% prevede un aumento della differenza tra ricchi e poveri e il 9% prevede che in futuro la città diverrà più invivibile.
Infine possiamo vedere gli aspetti del capoluogo lombardo che secondo i Milanesi potrebbero essere migliorati; Tra questi troviamo il lavoro, la sicurezza e l’ambiente.
Insomma una Milano abbastanza affascinante ma ancora da “ritoccare” quella dei milanesi che hanno dichiarato che per vivere bene in città una famiglia dovrebbe guadagnare tra i 2000 e i 4000 euro.
I Milanesi amano la loro città

Organizza al meglio il tuo trasloco a piccoli passi
Trasloco fai da te oppure organizzato? In tutti i casi c’è da prendere appunti per organizzarlo al meglio. Ma niente panico, ci sono passati tutti: scatoloni, ansia e taccuini per fare tanti conti. L’agitazione è quella tipica di ogni cambiamento, ma cambiare casa porta con sé un’ansia ben più seria rispetto all’idea di fare un […]
Network marketing come funziona e quali sono i vantaggi
Come penso molti di voi, ero sempre stato abituato, quando dovevo acquistare qualcosa, a recarmi al negozio specifico ove potevo parlare con i commessi, farmi consigliare, provarmi i capi addosso o vedere come funzionavano i dispositivi e, se ero soddisfatto, acquistare i beni e portarmeli a casa. E lo stesso discorso valeva anche per i […]
Visure camerali online un passo avanti per le Camere di Commercio Italiane
Unioncamere, ente che tutela le Camere di Commercio Italiane, ha reso noti gli ultimi dati sul lavoro svolto, dopo i recenti attacchi subiti da più parti. Un punto a favore delle Camere di Commercio è lo snellimento autonomo delle procedure: senza aspettare leggi ad hoc per la semplificazione delle pratiche, le camere di commercio hanno […]