Vendita condizionatori: quali canali scegliere per acquistarne uno

L’estate di quest’anno, con temperature torride, quasi equatoriali, ha portato, com’era prevedibile, ad un incremento delle vendite dei condizionatori in tutto lo stivale.
Ma quali canali sono stati scelti per acquistarne uno?
Molta gente si è rivolto a chi la vendita dei condizionatori la fa sul web .  E’ stata una vera e propria battaglia, non solo sul prezzo della singola macchina o sulle offerte globali, ma anche sulle spese di spedizione che in questo caso possono risultare significative. Chi l’ha spuntata? Chi era preparato davvero alla battaglia e aveva i magazzini pieni di merce di qualità. Infatti, a dispetto di quanto si possa credere oggi gli utenti si sono evoluti e dovendo scegliere di acquistare un condizionatore ne conoscono qualità, caratteristiche pregi e difetti. Non scelgono solo in base alla marca e al prezzo, ma anche in base alle caratteristiche dei vari modelli, a quale si adatta meglio alle proprie esigenze.
Continuano a mantenere alcune quote di mercato anche i centri commerciali e i grandi store di tecnologia, che con la politica dei volantini, di tanto in tanto mettono qualche prodotto in offerta, sotto costo.
Un altro canale di vendita di condizionatori che continua a mantenere le sue quote di mercato è costituito dai grossisti di condizionatori che negli ultimi anni si sono organizzati con negozi fronte strada, per la vendita ai privati, che mentre prima si rivolgevano principalmente agli installatori, che facevano un prezzo unico tra macchine e installazioni.
Chi sta perdendo quote di mercato sono proprio gli installatori a cui oggi viene richiesto solo il montaggio dei climatizzatori, macchine che solitamente sono state già acquistate attraverso uno dei canali precedenti.
E voi quale canale scegliete per acquistare il vostro climatizzatore?
Di sicuro scegliete di rivolgervi a chi è competente e sa ben consigliarvi in una scelta che così semplice non è.

Comments

comments

aziende

Sfide e opportunità nell’industria del legno di latifoglia americana

Focus a cura di AHEC sul mercato europeo, la dinamica cinese e l’EUDR L’industria del legno di latifoglia americano sta affrontando un periodo di incertezze, con un calo significativo della produzione sia di legno di qualità che industriale, scesa da 16.88 milioni di metri cubi nel 2022 a meno di 12 milioni nel 2024, minimo […]

Vedi
aziende

Shop online per il giardinaggio e l’agricoltura: Agrigarden Group

Agrigarden Group è uno dei più famosi shop online nel quale è possibile trovare i migliori prodotti nell’ambito della cura del verde e degli spazi coltivati. Trascorrere del tempo all’aria aperta e dedicarsi al proprio green hobby può essere davvero faticoso senza aver a disposizione gli strumenti giusti. Hai intenzione di acquistare un nuovo complemento […]

Vedi
aziende

Scatti in analogico: quali sono migliori pellicole fotografiche?

La tecnologia ha invaso ogni ambito della vita di tutti i giorni: dalla cucina con i suoi fornelli a induzione alla televisione con modelli all’avanguardia; dalla musica al computer per poi arrivare, infine, alle macchine fotografiche digitali. Il digitale, nel settore della fotografia, è arrivato da tanti anni sostituendo l’analogico anche se non completamente. Infatti […]

Vedi