Ancora in crescita il fatturato degli e-commerce in Italia

Il nuovo millennio si sta ormai caratterizzando per il continuo incremento delle vendite online e quindi del fatturato e-commerce. Indubbiamente, ciò è permesso soprattutto dal continuo avanzamento della tecnologia, la quale si sta infiltrando sempre più all’interno delle nostre vite, inevitabilmente.
Proprio per questo motivo, dunque, è necessario aggiornarsi e aggiornare il nostro mondo, compreso quello commerciale.
I siti e-commerce, infatti, se ben posizionati e realizzati possono rappresentare la chiave di svolta per la vendita di molte aziende. Ma cosa significa posizionare un sito?

Il posizionamento riguarda soprattutto i motori di ricerca e, per la maggior parte dei casi, Google. I siti, infatti, possono essere posizionati tra i primi risultati di ricerca all’interno dei motori appositi, mediante alcune tecniche in continua evoluzione.
Innanzitutto, per far salire il proprio sito tra i vari risultati bisogna scegliere le giuste parole chiave e, prima di ciò, è necessario individuare i destinatari dei propri prodotti.
Il contatto con i clienti, infatti, è fondamentale per l’e-commerce in quanto permette al venditore di individuare i gusti e le preferenze di determinati gruppi di clienti.

In seguito a quest’attenta analisi di mercato di riferimento, si potrà passare alla pubblicizzazione del prodotto, possibile solo grazie ad un ottimo feedback da parte dei clienti e quindi solo grazie ad un ottimo rapporto tra azienda e clientela.

In un primo momento potrebbe sembrare difficile, ma in realtà basta essere molto attivi sui social network e quindi farsi notare, poi il web farà da sè passando la parola.

A dire la verità non è tutto così semplice.

Innanzitutto bisogna realizzare un sito ecommerce nel migliore dei modi facendo molta attenzione alla UX del sito stesso e affiancando un piano di web marketing molto ben strutturato.

Destinare un bugdet cospicuo per la diffusione e pubblicizzazione del Brand tramite annunci di vario tipo Pay Per Click e banner pubblicitari (va bene il passaparola, ma acceleriamo di molto i tempi…).

Queste tecniche, con il passare del tempo, miglioreranno le vendite online e faranno da vetrina all’azienda stessa.

Comments

comments

aziende

Shop online per il giardinaggio e l’agricoltura: Agrigarden Group

Agrigarden Group è uno dei più famosi shop online nel quale è possibile trovare i migliori prodotti nell’ambito della cura del verde e degli spazi coltivati. Trascorrere del tempo all’aria aperta e dedicarsi al proprio green hobby può essere davvero faticoso senza aver a disposizione gli strumenti giusti. Hai intenzione di acquistare un nuovo complemento […]

Vedi
aziende

Scatti in analogico: quali sono migliori pellicole fotografiche?

La tecnologia ha invaso ogni ambito della vita di tutti i giorni: dalla cucina con i suoi fornelli a induzione alla televisione con modelli all’avanguardia; dalla musica al computer per poi arrivare, infine, alle macchine fotografiche digitali. Il digitale, nel settore della fotografia, è arrivato da tanti anni sostituendo l’analogico anche se non completamente. Infatti […]

Vedi
aziende

L’azienda leader nel settore degli imballaggi industriali

La clientela esigente, che sta cercando una ditta qualificata e professionale, in grado di soddisfare ogni esigenza in materia di imballaggi industriali, può fare pieno affidamento su www.tanksinternational.it, uno dei maggiori professionisti del settore. Alla scoperta di Tanks www.tanksinternational.it è una realtà consolidata nel campo degli imballaggi industriali. Opera con successo e soddisfazione della propria […]

Vedi