Come se un cantante suggerisse di sentire il suo pezzo su uno stereo Sony, come se un autore televisivo indicasse il Samsung come televisore migliore per godersi il suo show. Assurdo? Mica tanto. C’è Hideo Kojima, ovvero colui che ha realizzato la saga di Metal Gear, che si è sbilanciato sulla migliore console che può ospitare l’ultimo nato Metal Gear Solid 5: la PS4.
Dichiarazione curiosa del factotum di questo videogioco: game designer, produttore, game director ed in passato anche sceneggiatore. Uno che di geniale ha molto e che ogni tanto però scatena polemiche furiose dopo uscite come questa su Twitter: “Alla fine del prossimo mese la PS4 Playstation 4 verrà rilasciata in Giappone. Anche Metal Gear Solid 5 sarà disponibile di lì a poco. Il mio gioco sarà disponibile anche in versione next-gen, ma io vorrei che lo giocaste su PS4, se possibile”.
Un commento più che chiaro, limpido. L’avrà fatto per creare rumour a scopi commerciali? Difficile a dirsi, visto che Metal Gear Solid è piuttosto unico nel suo genere e non ha gran bisogno di pubblicità. Giusto nel mondo del gaming online, si potrebbe rilevare il videogioco Merc Elite di Bigpoint come alter ego.
Dunque più credibile pensare che Kojima semplicemente non abbia peli sulla lingua e non voglia proprio averli. Anche perché sempre sulla PS4 dice: “PS4 ha delle specifiche fantastiche che rendono molto semplice il passaggio da PC di fascia alta a essa”.
Insomma l’ideatore di Metal Gear Solid si è sperticato in lodi sulla PS4, un vero e proprio “endorsement” come si direbbe in gergo marketing. Non dubitiamo che comunque queste dichiarazioni non sposteranno le vendite delle console e non influenzeranno le propensioni di acquisto dei videogiocatori (in particolare quelli del Giappone).
Hideo Kojima però, involontariamente, ripropone il tormentone: è meglio la PS4 o L’Xbox One?
Metal Gear Solid 5 meglio su PS4. Così parlò il suo autore Kojima
Digital marketing nel nuovo blog di Francesco Gadaleta
Riceviamo e pubblichiamo questo interessante articolo di approfondimento estratto dal blog di Francesco Gadaleta. Una parte dell’articolo riguarda come aumentare le vendite dell’e-commerce portando traffico di qualità sullo shop online, l’altra, invece, è destinata a YouTube. Continuate a leggere! Come si possono aumentare le vendite di un e-commerce portando però solo un traffico di qualità? […]
Lo sviluppo di un Sito Internet : Consigli Utili
Chi vuole sviluppare un sito internet non dovrebbe dedicarsi solo alla struttura o alle caratteristiche tecniche del sito. Gli esperti dello sviluppo conoscono l’importanza di creare contenuti originali ed ottimizzati per i motori di ricerca, quindi combinano le più moderne tecniche SEO con i design più accattivante ed innovativo a disposizione per un sito web. […]
Come aprire un e-commerce
Ormai i tempi stanno cambiando. Più persone stanno cercando di essere i loro capi ed essere responsabili del proprio futuro. Internet rende questo obiettivo più accessibile che mai e l’e-commerce è una strada eccitante per il successo. Tuttavia, può essere tremendamente difficile sapere esattamente come avviare un’attività di e-commerce che effettivamente farà abbastanza bene da […]