Ottime notizie per tutti gli appassionati Nissan: il nuovo Nissan Qashqai DIG-T 163 risulta essere un veicolo dalle prestazioni da urlo con consumi ridotti.
Il tutto frutto in casa Nissan della scelta di un motore a benzina 1.6 l DIG-T con 163 CV (120KW). Un motore di tutto rispetto con quattro cilindri. Ridotte anche l’emissioni di CO2 che sono sui 134 g/km per i modelli con cerchi da 16″ e 17″, e su 138 g/km per i modelli che hanno come allestimento in dotazione cerchi da 18″ e 19″. Euro 6 è la sigla assegnata per l’antinquinamento).
Il nuovo gioiello in casa Nissan si presente con una serie di apparecchiature di base molto interessanti e comunque non è da sottovalutare anche tutta la serie di optional e pezzi di ricambio proposti al fine di personalizzare al massimo il proprio modello di Nissan (Per saperne di più www.pezzidiricambio24.it).
La nuova Nissan Qashqai DIG-T 163 registra dei consumi veramente ridotti: 5,8 l per percorrere 100km. Alla base di queste performance molto interessanti ci sono degli studi particolari e una nuova tecnologia di turbocompressione a supporto di Nissan.
Il modello ha al suo interno il classico Start/Stop e riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in appena 8,9 secondi. Come da test e tabulazione fornita da Nissan la velocità massima che raggiunge il veicolo è di 200 km/h. Il cambio è manuale a 6 rapporti (non è previsto dalla casa nessun cambio automatico).
Il motore 1.6 DIG-T da 163 cv costa la bellezza di 2000 euro in meno rispetto al dCi da 130 cv.
La guida risulta essere molto fluida e sportiva oltre ad essere un veicolo molto silenzioso.
Internamente l’auto presenta un abitacolo più curato in tutto, a partire ad esempio dalle finiture, rispetto ai modelli precedenti. I sedili sia lato guida che passeggeri risultano essere molto comodi e confortevoli.
Durante la guida la stessa risulta esse molto equilibrata e la sensazione è quella di guidare sempre un veicolo molto sicuro.
Possiamo indubbiamente dire che Nissan si è migliorata tantissima con questo modello che risponde perfettamente alle necessità e richieste del proprio pubblico e perchè no magari anche di potenziali nuovi clienti.