Nuovo bando di edilizia sociale a San Marino: necessario l’estratto mappa

La Repubblica di San Marino sta cercando un alloggio da utilizzare per un progetto di edilizia sociale: l’alloggio, se rispetterà le caratteristiche inserite nel bando, verrà gestito dall’ente (tramite contratto di locazione), che provvederà poi a utilizzarlo per aiutare chi non può permettersi una casa di proprietà.

 

Per verificare le caratteristiche dell’immobile, saranno necessari documenti come:

  • Estratto mappa catastale;
  • Certificato di conformità edilizia ed abitabilità (in fotocopia);
  • Parti catastali che certifichino il numero dei vani e dei metri quadri;
  • I documenti riferiti ai proprietari dell’immobile presentato al bando. In particolare, sarà necessario allegare in fotocopia il documento di riconoscimento del proprietario dell’immobile, con la documentazione che assicura l’assenza di carichi pendenti riconducibili al proprietario (sempre in fotocopia). In caso di aziende, sarà necessario allegare documentazione completa riferita alla società e ai singoli soci.

 

L’estratto mappa non sarà l’unico riferimento per chi dovrà scegliere l’immobile tramite il bando della Repubblica di San Marino: voce importante sarà il canone di locazione e la conformità dell’immobile con le caratteristiche richieste.

 

L’immobile dovrà essere di almeno 90 mq e il proprietario dovrà indicare anche come intenderà procedere con il progetto tramite un piano dettagliato, da valutarsi con un esperto prima di consegnare la documentazione in tempo utile. Oltre ai documenti richiesti, l’ente richiede un report fotografico con quattro foto per ogni ambiente dell’immobile, per verificarne le condizioni (che andranno comunque valutate sul posto al termine della graduatoria, prima di passare alla firma del contratto di locazione).

 

In particolare, gli esperti dell’ente verificheranno la presenza o meno di barriere architettoniche, dato che l’alloggio sarà riservato a persone con difficoltà motorie. Questo elemento sarà determinante per la scelta dell’immobile. Le domande andranno consegnate, con ricevuta di ritorno e documentazione allegata, entro il 31 Marzo 2015, alla segreteria di Stato per il Lavoro, secondo le modalità indicate dal bando.


Tutti i documenti saranno attentamente valutati: è importante che l’estratto mappa e tutta la documentazione allegata siano debitamente aggiornati prima della presentazione per il bando della Repubblica di San Marino, per evitare di essere scartati semplicemente per un problema burocratico. Per saperne di più, la segreteria di Stato per il Lavoro è disponibile a sciogliere i dubbi dei partecipanti al bando di concorso.

Comments

comments

mercato immobiliare

Gli investimenti non sono deludenti.L’immobiliare tiene

Via: www.italcasa.com L’immobiliare tiene. Gli investimenti non sono deludenti. Conviene ancora investire nel mattone in tempi di crisi? E questa la domanda che si pongono milioni di italiani che, per necessità personale o per scelta d’investimento, si trovano a considerare l’ipotesi di un acquisto immobiliare. Dal 13 maggio è disponibile sui sito dell’Agenzia del territorio […]

Vedi