Cos’è un conto deposito e quali agevolazioni offre?

Succede a tante persone di avere dei risparmi da parte ma di non sapere bene quale potrebbe essere il modo migliore per investirli. Le incognite sono tante ed alcune tra le domande più diffuse sono: quali sono i rischi delle varie tipologie di investimento e come fare per ottenere un discreto guadagno senza rischi di alcun tipo? Una risposta a questi dubbi potrebbe essere l’investimento in un conto deposito online. Nel web è semplice trovare siti specializzati nell’offerta di soluzioni adatte alle esigenze di ognuno, che siano in grado di offrire supporto, consigli e informazioni utili all’utente che desidera valutare le varie proposte. Scegli il miglior conto deposito online nel sito
AprireContoDeposito.com, potrai trovare tante informazioni utili sui conti deposito più convenienti e a maggior rendimento.

Soprattutto negli ultimi anni infatti sono tanti i risparmiatori che decidono di affidare i propri risparmi ad un conto deposito online. I motivi sono molteplici:

– Il conto deposito è una tipologia di investimento a bassissimo rischio: in realtà si potrebbe quasi dire che si tratta di un investimento a rischio nullo. Si tratta di un deposito di denaro remunerato, spesso abbinato ad un conto corrente. Il rischio esiste soltanto in caso di fallimento dell’istituto bancario presso il quale è stato aperto il conto. Ma anche in un remoto caso di fallimento i conti deposito, così come qualsiasi conto corrente, sono tutelati dal Fondo Interbancario fino a 100mila euro.

– Chi sceglie di abbinare il conto deposito ad un conto corrente potrà usufruire di tutti i servizi offerti da un comune conto corrente (carta bancomat, prelievi, bonifici, domiciliazione delle utenze) decidendo in ogni momento di riservare una cifra della propria liquidità alla sezione conto deposito. In questo modo una parte del denaro a scelta sarà destinata ad un investimento remunerativo, mentre la parte restante potrà essere utilizzata liberamente in qualsiasi momento.

– Il conto deposito online è conveniente e spesso comprende una serie di servizi gratuiti. Tenendo semplicemente “parcheggiati” parte dei vostri soldi sul conto deposito riceverete un interesse senza alcun rischio e con la sicurezza di non perdere mai nemmeno una piccola parte del vostro capitale. La totalità della somma che deciderete di investire sarà sempre al sicuro e frutterà un interesse annuale senza che voi dobbiate far nulla.

– Il conto deposito è versatile e consente di scegliere la modalità di risparmio più adatta alle esigenze di ognuno. Le somme depositate potranno essere vincolate o meno. Se scegliete di vincolare una somma ad esempio per un anno, non potrete ritirare questi soldi fino alla scadenza, ma i tassi di interesse proposti saranno generalmente più elevati. Questa opzione rappresenta la scelta migliore per chi pensa di non dover spendere nel breve periodo la somma accantonata. In alternativa è possibile ricevere un interesse più basso senza dover vincolare la somma, con la garanzia di avere sempre i propri soldi a disposizione per qualsiasi evenienza.

Comments

comments

banche

Tutto quello che non sai sulle carte ricaricabili

  Le carte ricaricabili sono un prodotto versatile e comodo. Si tratta di carte personali che possono essere utilizzate per svolgere varie operazioni, come per esempio i versamenti o i pagamenti, compresa la domiciliazione delle bollette. I titolari hanno a disposizione una determinata somma che è stata determinata al momento dell’accettazione del contratto. Questi strumenti […]

Vedi
banche

Perché scegliere un conto corrente on line ?

Ormai internet è molto utile anche per risparmiare rispetto alla gestione del proprio conto corrente. E così se non si è contenti delle caratteristiche e dei servizi offerti dal proprio conto corrente bancario tradizionale è il momento di pensare di usare gli strumenti a disposizione per aprirne uno direttamente on-line. In questo senso i conti […]

Vedi
banche

La politica europea e italiana incidono sul caro BTp

La principale causa dell’ attuale ampliamento dello spread tra il rendimento dei BTp e i Bund è proprio la politica. Moody’s e S&P’s intimano il declassamento dello stato, delle banche, nonché di enti pubblici, enti locali e cartolarizzazioni. L’ atteggiamento di tali agenzie di rating ha inciso in modo forte sul differenziale, anche se si […]

Vedi