Siamo quasi alla fine di un anno non troppo entusiasmante, che ha portato alla luce tutte le problematiche legate a quella crisi economica generalizzata che ha colpito tantissimi paesi europei, con l’Italia che si può vantare in modo non troppo lusinghiero di essere ai primi posti della speciale classifica dedicata.
Questo significa che le famiglie italiane sono state costrette a stringere la proverbiale cinghia, anche in previsione di una forte pressione fiscale che sembra possa aumentare ancora da un giorno all’altro. Nonostante la crisi, con l’arrivo del Natale, l’hi-tech rappresenta sempre una delle ancore di salvezza per chi vuole evitare di fare regali poco graditi, anche se i prezzi dei beni tecnologici risultano ancora una volta abbastanza proibitivi.
Uno dei modi migliori per riuscire a risparmiare nell’acquisto di beni hi-tech è quello di rivolgersi alle risorse online, sempre foriere di sconti e offerte molto appetibili per chi vuole unire l’utile al dilettevole. Non è sicuramente molto raro trovare un sito web che presenti offerte per smart TV economiche, uno dei dispositivi ultimamente più apprezzati dai consumatori.
Che dire poi del mercato degli smartphone, forse il dispositivo tecnologico più diffuso che si conosca. Ogni giorno vengono messi sugli scaffali dei negozi device sempre più belli esteticamente e con un hardware da prima pagina per quanto riguarda le performance. Per cui ad esempio trovare online un’offerta per un Motorola Razr Maxx super conveniente non è sicuramente un’opzione da scartare.
Il risparmio online sul costo dell’hi-tech trova anche un’ottima risposta negli sconti che vengono proposti periodicamente dai negozi virtuali delle grandi case di distribuzione dell’elettronica, che consentono ai consumatori di acquistare tecnologia al prezzo scontato online, per poi magari far risparmiare anche le spese di spedizione proponendo il ritiro nel negozio fisico.
Questi sono solo alcuni degli esempi su come sia possibile ottenere un certo risparmio acquistando online i beni tecnologici che desideriamo di più. Oltretutto sfruttando la potenza dei motori di ricerca è sempre possibile trovare risorse che non avevamo mai preso in considerazione in precedenza.
In fin dei conti quello che chiedono le famiglie è poter riuscire a trovare un po’ di serenità dal punto di vista economico, senza doversi vedere prosciugare il proprio conto in banca per via dell’acquisto di un bene votato a migliorare la qualità della vita quotidiana. Quindi poter sfruttare tutte le opportunità concesse dalla rete internet diventa uno strumento fondamentale per poter vincere la corsa al risparmio.
Crisi? Risparmia sul hi-tech online
A FEBBRAIO SI CONFERMA LA STABILITA’ DEI PREZZI AGRICOLI, NONOSTANTE LE DIFFICOLTA’ DELLE IMPRESE
I prezzi al consumo dei beni alimentari già da tempo si vanno stabilizzando ed a marzo hanno avuto un lieve incremento su base tendenziale (+0,1% a marzo 2010 su marzo 2009), che risulta comunque inferiore all’incremento medio complessivo (+0,3%). Analogo aumento comunque per i prezzi dei beni alimentari si è avuto a marzo 2010 rispetto […]
Economia e natale: l’unico lusso è a tavola
Nonostante la crisi il natale degli italiani non è stato spoglio a tavola. I consumi degli alimentari casa sono addirittura cresciuti di un mezzo punto percentuale. Si calcola che per festeggiare gli italiani spenderanno più di 3,2 miliardi di euro. . Secondo le prime stime della Cia, non c’è stato il tanto temuto crollo nei […]
Economia e consumi: Quasi un euro su quattro si spende per la tavola
Economia e consumi: Quasi un euro su quattro si spende per la tavola Quasi un euro su quattro si spende per la tavola con gli acquisti di alimentari e bevande che ammontano complessivamente a 215 miliardi di euro all’anno, dei quali 144 a casa e 71 per mangiare fuori. E’ quanto ha affermato il […]